Molti degli aggiornamenti previsti interessano il mondo della programmazione di videogiochi, ma ve ne sono di interessanti anche per la realizzazione di ambienti architettonici virtuali.
www.youtube.com/watch?v=tSfakMeW0lw
Le features che ritengo più rilevanti:
- la possibilità di visualizzare online il progetto senza l'ausilio di un plugin;
- l'illuminazione real time che ora può fare concorrenza ai programmi di render;
- reflection probes;
- nuovi shader;
- potenziamento degli strumenti per la gestione degli audio (un campo che manca ai semplici programmi per render grafico);
- HDR scene view che permette di visualizzare al meglio la scena durante la fase di costruzione;
- miglioramento delle opzioni di rendering per luci d'ambiente;
- miglioramenti alle cubemaps;
- miglioramento alla compatibilità per l'importazione di FBX.
Ben presto anche le OpenGL pubblicheranno dei miglioramenti simili.
Quindi in questo caso non si vedranno nuovi e strabilianti effetti come i tassellation shader, inseriti con le DirectX11, i quali con il semplice uso delle texture riescono a migliorare la rappresentazione volumetrica dei particolari minuti senza doverli necessariamente disegnare in un software CAD.
Nessun commento:
Posta un commento